Home AGENDA Ciclistica Moiano a testa alta.
0

Ciclistica Moiano a testa alta.

0

ciclisticaCon la decima ed ultima tappa del “Trofeo 3 mari 2015 di ciclocross” , disputata a Palma Campania (Na) , domenica 24 gennaio c.a., si è conclusa la stagione di ciclocross 2015/16.

La Ciclistica Moiano esce a testa alta da questi quattro mesi di competizione ciclocampestre portando a casa oltre che varie vittorie anche 2 titoli di Campioni Regionali Campani 2016, con Antonio Santarpia nella categoria Juniores e con Danilo Morzillo nella categoria Allievi.

Tornando al trofeo 3 mari, challenge in 10 prove ideata dai responsabili del fuoristrada di Campania, Puglia, Basilicata e Calabria, l’atleta sannita, Danilo Morzillo ha conquistato vetta e maglia di leader della classifica generale sempre nella categoria Allievi. Gli altri due ciclocrossisti della società moianese Salvatore Palmieri ed Antonio Santarpia chiudono lo challenge nella categoria Juniores, rispettivamente, quarto ed ottavo.

La Ciclistica Moiano ha partecipato anche a tutte le prove del giro d’Italia ciclocross 2015/16 sfiorando piu’ volte la conquista della maglia rosa. Purtroppo la fortuna non è stata dalla loro parte.

Unico neo della stagione, se così si puo’ dire, è stato il risultato ottenuto ai campionati italiani della specialità, che si sono svolti a Forgaria del Friuli sul Monte Prat, dove sempre Danilo, reduce da una forte influenza, sulla griglia di partenza come uno dei favoriti alla vittoria, non è andato oltre il 23° posto, dovendo cedere il passo ai piu’ forti proprio per i sintomi regressi dell’influenza che gli hanno compromesso l’ottima forma fisica avuta fino al periodo precedente all’importantisimo appuntamento, quali i campionati italiani.

Sicuramente si avrà il tempo ed i modi per riprendersi.

Dopo un breve meritato riposo, la Ciclistica Moiano, già rivolge il pensiero alla prossima stagione 2016 su strada, con la prima gara prevista per il 27 marzo a Bellona (Ce) e si coglie l’occasione per invitare tutti i ragazzi del 2000/01 che volessero cimentarsi in questo affascinante sport a contattare la società anche solo per informazione mail: gscmoianobn@libero.it

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code