Home ARTICOLI Cervinara Qualificazioni Campionati Italiani Pesistica memorial Roberto Mercaldo
0

Cervinara Qualificazioni Campionati Italiani Pesistica memorial Roberto Mercaldo

0

 palestra naturalFervono i preparativi, a Cervinara, presso la sede dell’ASD Natural, dove, domenica prossima 24 gennaio si ripeteranno, come nello scorso 2015, le qualificazioni per i Campionati Italiani Seniores ed i Campionati Master ed Universitari maschili e femminili di pesistica olimpica. 

La gara inaugura il calendario agonistico federale della FIPE (Federazione Italiana Pesistica), che opera nel mondo sportivo del CONI da ben oltre cent’anni.

L’edizione 2016 dei Campionati cervinaresi, risulta essere maggiormente significativa poiché trattasi di un MEMORIAL dedicato alla persona del Prof. ROBERTO MERCALDO il quale, affetto da SLA, è scomparso di recente. E’ stato tra i soci fondatori della Natural, grande e valido collaboratore sin dagli inizi degli anni ’70, periodo in cui nacque l’allora Club Carlo Ricci; oggi ASD Natural.

“E’ per noi fortemente sentito e doveroso dedicare quest’evento ad un amico che ci ha sempre sostenuto e si è sempre prestato, gratuitamente, per il bene della nostra piccola realtà sportiva. Resterà una figura indimenticabile tra le mura della Natural”. Queste le parole, commosse, del Presidente Prof. Carlo Ricci.

Presenti alla manifestazione, oltre al Delegato Regionale FIPE Davide Pontoriere con la gentile consorte, il Sindaco di Cervinara Rag. Filuccio Tangredi, l’Assessore allo Sport Dott.ssa Paola Pallotta con gli altri membri della giunta comunale, nonché i parenti più stretti dell’amico Roberto, tra cui il fratello Dott. Franco Mercaldo con la cognata Prof.ssa Rosanna Pio.

In gara vedremo la partecipazione delle varie società sportive campane affiliate, unitamente a quelle del Molise. La società di casa schiererà ben 15 atleti, tra cui otto donne e sette uomini con l’obiettivo di centrare le finali nazionali di Ostia del prossimo mese di febbraio.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code