Home VIDEO Un anno fa ci lasciava Pino Daniele. Anema e Core.
0

Un anno fa ci lasciava Pino Daniele. Anema e Core.

0

365 giorni senza Pinuccio ma sempre nel cuore di tutti.
Lui che ha segnato la vita di tante generazioni e che ancora si fa ricordare per la sua musica, per le sua particolarità unica di saper miscelare, senza mai scadere nel banale, stili e contaminazioni. Lui che ha avuto forse il più alto numero di collaborazioni musicali anche con grossi nomi della musica internazionale, Pat Metheny, Eric Clapton, Chick Corea, Gato Barbieri ma che ha tenuto stretto il legame con la sua città.
Oggi sarà una giornata all’insegna del ricordo. Tante le iniziative su web e nella città partenopea.
Tante pubblicazioni, tante ristampe e inserti di giornali.
Il sito ilmattino.it  dalle ore dieci sarà in diretta web con tanti ospiti e amici per ripercorrere la vita e la carriera del grande musicista.  A Napoli in piazza del Plebiscito previsti per oggi flash mob in suo onore.
Per volere della famiglia di Pino è nata la ‘Fondazione Pino Daniele trust onuls’, per la promozione culturale,  musicale e sociale. Una prima iniziativa sarà un museo permanente dal titolo “Pino Daniele Alive”.

Noi lo vogliamo ricordare con questo video con i suoi amici musicisti partenopei, quelli che hanno fatto emergere sempre, insieme a lui,  uno dei lati più belli di Napoli.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code