Home ARTICOLI GRAZIE. Lacrime di Nostalgia.
0

GRAZIE. Lacrime di Nostalgia.

0

Cervinara.

Vederli sudati dopo una “storica rimpatriata di pallacanestro”, ad essere sincero, mi ha fatto venire un po’ di nostalgia.
Sono i “vecchietti” del basket cervinarese, credo l’unica squadra esistita a Cervinara in questo sport.
Adesso sono magistrati, ingegneri, medici, bancari, tecnici, etc… ma allora erano i ragazzi del campo della scuola media. Il “fu campo” della scuola de Sanctis. E sì perché da qualche anno è stato smantellato per far posto ad un misero parcheggio. Scelte scellerate. Scelte, come altre, che trasformano il territorio e la memoria storica.
Perché mi piace ricordare quel periodo come parte della storia del nostro paese. Dove il sabato era appuntamento fisso incontrarsi sul quel “parquet”. Anche per noi con qualche anno in meno che seguivamo i nostri fratelli più grandi e cercavamo di entrare in campo per qualche minuto per imitarli.
Li ho rivisti oggi in foto ma l’ho saputo qualche giorno dopo l’incontro da Peppe Gallo che mi ha detto: mancava solo il servizio di Usertv!
Caro Peppe onestamente se avessi saputo, ma quale servizio, quale telecamera e microfono.
Sarei stato lì a bordo campo a ricordare il passato e cercare di entrare in campo con voi per riprenderci un po’ della nostra VITA.

Con immutato affetto e stima Gianfranco Marchese.

Grazie a  Marcello Casale, Pasquale e Mario Finelli, Peppe Ricci, Peppe Gallo, Rino Petecca, Peppe Lanni, Peppe Marchese, Gino Verderosa, Elia Taddeo, Marco Cioffi e Orazio Viele. (Alla partita mancavano altri amici).

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code