Home SPORT Cesena-Avellino 1-2. Castaldo ancora protagonista.
0

Cesena-Avellino 1-2. Castaldo ancora protagonista.

0

valente
Si chiude l’ultima giornata del girone di andata del campionato di Serie B.
Con una fitta e fastidiosa nebbia l’Avellino ribalta il risultato al Manuzzi di Cesena davanti a 1200 tifosi giunti dal resto della penisola. Ora testa al calciomercato e al derby contro i cugini Granata.

Cesena-Avellino 1-2.
Continua il momento positivo dell’Avellino. Gli irpini espugnano in rimonta il ‘Manuzzi’ di Cesena, conquistando il quinto successo consecutivo. Sono i romagnoli di Drago a passare in vantaggio, con Djuric bravo nel girare al volo in maniera spettacolare il cross dalla sinistra di Renzetti (13′). Nella ripresa, l’Avellino capovolge la situazione. Un preciso diagonale di Bastien vale il pareggio (7′), quindi è Castaldo a concretizzare la rimonta deviando da distanza ravvicinata il cross basso di Trotta (18′). Nel finale, irpini in dieci per il rosso diretto sventolato ad Arini, reo di un intervento duro su Renzetti. L’arrembaggio del Cesena non cambia il risultato e i tre punti vanno a Tesser.
Grazie a questo successo gli irpini salgono a quota 31 punti, agganciando proprio i bianconeri al settimo posto. Dunque, quinta vittoria consecutiva per i biancoverdi che dopo aver espugnato in casa la Virtus Entella, trovano anche il secondo successo consecutivo fuori casa, dopo la vittoria a Como. Un periodo favorevole per i lupi che in questo momento raggiungono la griglia dei Play-off in classifica, consolidando sempre di più la posizione, e allontanandosi soprattutto dalle zone basse della classifica del campionato cadetto. Si riprenderà il 16 Gennaio con il derby contro i cugini rivali della Salernitana. Ora bisognerà capire se questa lunga sosta di tre settimane farà bene o no alla squadra di Attilio Tesser, che in questo momento, lo stesso, ha chiesto alcuni giocatori per rinforzare la rosa in vista del prossimo mercato che aprirà ufficialmente il 1 di gennaio. Per il momento la società i calciatori e i tifosi possono godersi un capodanno tranquillo e felice.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code