Home RUBRICHE L'ARCA DI AGNESE DISTINTIVO CONI A PASQUALE RICCI E LA MEDAGLIA DI BRONZO

DISTINTIVO CONI A PASQUALE RICCI E LA MEDAGLIA DI BRONZO

0

Monaco Agnese

Speciale dall’Arca di Agnese
BENEMERENZE, MEDAGLIERE CAUDINO, DISTINTIVO CONI A PASQUALE RICCI E LA MEDAGLIA DI BRONZO CHE HA OTTENUTO OGGI 19 DICEMBRE AI CAMPIONATI ASSOLUTI DI PESISTICA A CERVIGNANO DEL FRIULI.

Tante le notizie da enucleare! Iniziamo subito con le Benemerenze sportive del CONI, la prima tenutasi il 4 dicembre con la premiazione di Francesca Masserini (ASD NATURAL) e la seconda, il 12 dicembre con l’essere insignito del distintivo CONI al prof. Pasquale Ricci (ASD NATURAL), di seguito è Allegata in originale anche la lettera ricevuta da Ricci. Dopo continuerò con le Medaglie ottenute dall’ASD NATURAL, fino a giungere alla notizia evento di oggi 19 dicembre, dove uno spettacolare Pasquale Ricci ottiene la medaglia di bronzo con 216 kg ai Campionati Assoluti di Pesistica. Ricordiamo che l’alteta Caudino è uscito da un infortunio da pochissimo tempo e nonostante ciò è riuscito ad ottenere questo splendido risultato. Adesso non mi resta che lasciarvi all’articolo.
***
Dopo la cerimonia di premiazione delle benemerenze sportive del CONI, tenutasi lo scorso 4 dicembre presso l’ex carcere Borbonico di Avellino, cerimonia in cui è stata premiata, tra gli altri, FRANCESCA MASSERINI, la Campionessa Italiana Juniores 2015 in forza all’ASD Natural,
venerdì 12 dicembre presso il centro sociale S. Della Porta, Pasquale Ricci, in qualità di tecnico e atleta dell’ASD Natural di Cervinara, viene insignito del distintivo del CONI Nazionale, a titolo di riconoscimento per il lavoro ed i risultati ottenuti con passione e dedizione in ambito sportivo. A ricevere il distintivo, unitamente ad altri atleti e personaggi dello sport irpino, anche l’ex pugile Agostino Cardamone, grande Campione dello sport degli anni ’90.
I premi sono stati consegnati direttamente dal Presidente del CONI Regionale On. Cosimo Sibilia, unitamente al Presidente Prov.le CONI di Avellino Prof. Giuseppe Saviano.

In allegato di seguito la lettera in originale del CONI Avellino, giunta al prof. Pasquale Ricci.

“ Caro Dirigente,
il CONI nazionale, attraverso la propria rappresentanza Regionale, ha inviato del materiale istituzionale da consegnare ad alcuni rappresentanti del movimento sportivo che operano nei vari territori di competenza.
Il Presidente nazionale, che ha inviato il materiale, recita nel modo seguente i motivi che lo hanno indotto a tale azione: ”L’invio di tale materiale di rappresentanza mi permette di ringraziarTi per il lavoro che, con passione e dedizione, porti avanti ogni giorno”.
Abbiamo pensato, io e il presidente regionale del CONI Cosimo Sibilia, di consegnare quanto inviato dal Coni nazionale (distintivo o gagliardetto) venerdì 11 dicembre, presso il Centro sociale “S. Della porta” , Via Morelli e Silvati – Avellino, alle ore 16,00.
Sicuro di incontrarTi, Ti saluto cordialmente.
Prof. Giuseppe Saviano
Delegato CONI Avellino “ .

702949_754218698015844_914100374_n

La Natural si prepara ora per la trasferta di Cervignano del Friuli, ove vi sarà la 110° edizione dei Campionati Assoluti della Federpesi, la massima rassegna federale che vedrà in scena gli atleti d’élite del panorama nazionale che hanno conquistato le prime otto posizioni per categoria nella ranking list 2015.
Con i tricolori esordienti di Caltanissetta del mese di novembre scorso, l’ASD Natural del Presidente Prof. Carlo Ricci, ha siglato l’ottavo sigillo annuale.
Ricordiamo i successi che la società di Cervinara ha raccolto nell’arco di questo 2015:
1. Campionati Italiani Master +65 di distensione su panca. Carlo Ricci, medaglia d’argento;
2. Campionati Italiani Master 45 di distensione su panca. Maria Carmela Compare, medaglia di bronzo;
3. Coppa Italia Master 45 di distensione su panca. Maria Carmela Compare, medaglia di bronzo;
4. Coppa Italia Seniores di pesistica olimpica. Mariateresa Ricci, medaglia d’argento;
5. Campionati Italiani Universitari di pesistica olimpica. Stefano Mastantuoni, medaglia d’argento;
6. Coppa Italia Juniores di pesistica olimpica. Francesca Masserini, medaglia d’argento;
7. Campionati Italiani Juniores di pesistica olimpica. Francesca Masserini, medaglia d’oro;
8. Campionati Italiani Esordienti di pesistica olimpica. Pio Cristian Moscatiello, medaglia di bronzo.
Sono partiti alle volte di Cervignano, in rappresentanza della Campania gli atleti Pasquale Ricci (Natural), Mariateresa Ricci (Natural), Francesca Masserini (Natural), Pietro Menna (Cassandra show – S. Giorgio del Sannio), Giovanna Cuciniello (Cassandra show – S. Giorgio del Sannio), Flavio Romolo (Royal Gym – Montecalvo Irpino). E siamo già al 19 dicembre con il primo orgoglio della Valle Caudina infatti si classifica con una meritatissima medaglia di bronzo ai Campionati Assoluti di Pesistica PASQUALE RICCI! Terzo posto nella Categoria fino a 62 kg. Pasquale Ricci in foto mostra 10 con le dita. Ebbene sono 10 le medaglie che l’atleta ed il campione caudino ha ottenuto negli anni nei Campionati Assoluti di Pesistica. Ricci è considerato ormai l’atleta IMMORTALE che nonostante i suoi 37 anni riesce ancora a vincere sui podi più ambiti della Pesistica Italiana. Domani 20 dicembre sarà la volta delle categorie femminili! Gioia e congratulazioni da parte del Presidente FIPE CAMPANIA Davide Pontoriere e Consorte.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code