Home ARTICOLI MATTEO FACCIAMO TUTTI IL TIFO PER TE
0

MATTEO FACCIAMO TUTTI IL TIFO PER TE

0

valente

Il Calcio e lo sport in generale, ci riservano sempre storie che uniscono il mondo intero del tifo, tralasciando dietro ogni rivalità per un unico obbiettivo.

Matteo è un giovane “lupacchiotto” tifoso dell’Avellino di soli 11 anni, affetto da una rara patologia che lo ha costretto a sottoporsi a tanti interventi. Non appena è giunta questa notizia, i tifosi irpini hanno scelto di creare come gesto solidale, un gruppo Facebook per sostenere e seguire Matteo, esprimendo tutta la loro vicinanza per combattere questa patologia.

Abbiamo vissuto recentemente la storia di Armandino tifoso della Salernitana, anch’egli affetto da una patologia. Oggi stiamo vivendo la storia di Matteo, che non ha nessuna voglia di mollare, e combatte come solo i veri lupi sanno fare. Matteo cercherà di sconfiggere il suo male, per tornare cosi a gridare e a giocare sui gradoni dello stadio Partenio-Lombardi, e di tifare incessantemente per la sua squadra del cuore. I messaggi di solidarietà per il piccolo Irpino arrivano da tutta la  penisola, specialmente da Salerno, dove ancora una volta ( conoscendo la rivalità tra Salerninata e Avellino) i tifosi e gli ultras, si uniscono insieme per dare la dimostrazione di come il calcio, in questi casi, possa unire intere tifoseria dando un’ importante lezione di vita umana e di civiltà.

Qualche giorno fa, il centrocampista dell’Avellino William Jidayi, ha deciso di esprimere la sua totale solidarietà regalando  la sua maglietta  personale e autografata al giovane Matteo, con la speranza di lottare come un vero lupo. Anche la Lega Calcio di Serie B esprime la sua piena solidarietà cosi come altre realtà calcistiche. Chiunque vuole seguire la storia di Matteo, giovane tifoso irpino, e mostrando la propria vicinanza, vi consigliamo di iscriversi al Gruppo Facebook  dove ci sono già 3500 membri iscritti.

La nostra redazione augura a Matteo una pronta e sana guarigione. Forza Matteo facciamo tutti il tifo per te, vinci per noi.

 

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code