Home AGENDA CHIUSO IERI IL WORKSHOP IN COMUNICAZIONE POLITICA
0

CHIUSO IERI IL WORKSHOP IN COMUNICAZIONE POLITICA

0

Si è chiusa ieri la quarta edizione del workshop in comunicazione politico-elettorale di Arcadia inserita nel programma del Piccolo Festival della Politica ed ospitata quest’anno dalla storica sede di Palazzo Maturi ad Amorosi.

I moduli di Marina Ripoli e Michele di Salvo hanno chiuso il programma del percorso formativo che ha coinvolto 14 corsisti provenienti da tutta la regione.
politicaOspite ieri del workshop il consigliere regionale Gianpiero Zinzi che dopo aver consegnato ai dieci ragazzi risultati vincitori le dieci borse di frequenza si è confrontato con i corsisti raccontando la sua esperienza politica.

La giornata era stata aperta dal saluto istituzionale del sindaco di Amorosi Giuseppe Di Cerbo. L’amministrazione comunale del centro telesino ha quest’anno deciso di ospitare il workshop di Arcadia mettendo a disposizione la struttura di Palazzo Maturi che ha accolto per tre giorni docenti e corsisti.

“A nome dell’amministrazione comunale di Amorosi che mi pregio di rappresentare – questo il saluto del primo cittadino – ringrazio Arcadia per aver voluto condividere con la nostra comunità questa bella esperienza, che ha visto per tre giorni Palazzo Maturi al centro di un percorso di formazione per tanti giovani provenienti dalla provincia di Benevento e non solo”.

“Le tematiche affrontate dal workshop – ha poi proseguito il primo cittadino – rimandano alla complessità del mondo della comunicazione politica, alla necessità per chi si candida ad amministrare la cosa pubblica, di ricercare con la sua azione credibilità, trasparenza, relazioni anche emotive e motivazionali con l’elettorato e con la società civile in generale. E’ questo uno degli obiettivi del Piccolo Festival della Politica che ha riproposto anche quest’anno nella sua sesta edizione a Sant’Agata De’ Goti interessanti momenti di confronto con i rappresentanti della politica nazionale. Un plauso inoltre per il riconoscimento di ben 10 borse di frequenza ai ragazzi e ragazze che hanno partecipato attivamente al workshop, a testimonianza ulteriore del ruolo e dello spirito con il quale Arcadia cerca di avvicinare ogni anno tanti giovani a tematiche così complesse e importanti e attraverso le quali passa anche il futuro e la crescita dei nostri territori”.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code