Home AGENDA Moiano. Preparativi per l’accensione dell’Albero
0

Moiano. Preparativi per l’accensione dell’Albero

0

Continuano senza sosta nel piccolo comune di Moiano in provincia di Benevento i  preparativi per la  tradizionale accensione dell’Albero di Natale sul pendio del Monte Lecito che avverrà il prossimo 13 dicembre 2015. L’appuntamento giunto al suo 16° anno è organizzato e realizzato dall’Associazione Millennium, impegnata con i suoi componenti  nella materiale preparazione dell’evento. Quest’anno il maltempo ha condizionato non poco i lavori  di installazione di  pali e luci, ecco perché si lavora di gran lena per essere pronti nel giorno previsto per l’accensione. 

La manifestazione, come sempre, ha per titolo “Luci e Stelle sulla Valle” ed il suo obiettivo è accendere il Natale dell’intera Valle Caudina. Un’attesa che viene vissuta con grande partecipazione non solo dalla gente di Moiano ma anche dagli altri paesi della Valle Caudina. L’accensione durerà per tutto il periodo natalizio, fino  all’Epifania.

 L’albero  per la sua grandezza e particolare posizione  è visibile da un’area molto estesa dell’intera valle, ma sono anche tanti i visitatori che vengono appositamente dalle province vicine per ammirare uno scenario veramente suggestivo. 

Oltre all’Albero di Natale per  accogliere i visitatori ci saranno anche una serie di altre iniziative, tra le quali spicca il Mercatino di Natale, finalizzato ad una raccolta fondi per l’acquisto di un bene  da mettere a disposizione di tutta la comunità moianese.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code